L’alimentazione consapevole è il primo segreto per stare bene.

Corso pratico di cucina naturale

Corso pratico di cucina naturale: quattro serate dedicate alla scelta e alla preparazione di alimenti naturali idonei al benessere psico-fisico. 

Ricette sane, nutrienti con ingredienti attentamente studiati per supportare al meglio le tue condizioni.

Laboratori di verdure, cereali, legumi, proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh), ricette senza glutine, pasticceria naturale, torte dolci e salate e molto altro.

Verranno illustrate tecniche di cottura, ricette e altre informazioni utili e fondamentali. Una cucina naturale e biologica, priva di zucchero bianco e farine raffinate. Ricette, consigli, strumenti pratici utilizzando materie prime fresche e da agricoltura biologica certificata.

Ideale per chi vuole cambiare alimentazione: riscoprire la modalità di nutrimento naturale, per scegliere ed elaborare il cibo in maniera tale da contribuire al proprio benessere psico-fisico, prevenendo le malattie e il tutto senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare!

  • 8 Ottobre ore 20:00: Le verdure e i condimenti: l’importanza della stagionalità
  • 15 Ottobre ore 20:00: I cereali integrali: il grande potere della fibra
  • 22 Ottobre ore 20:00: I legumi e le proteine vegetali: un alleato dei vegani
  • 29 Ottobre ore 20:00: I Dessert: i dolci “Responsabili”

La sede del corso sarà: TOSELLO, via Daverio, 10, Piacenza

Responsabile della parte pratica:

Responsabile della parte teorica:

  • Dott.ssa GIORDANA LUCENTE (nutrizionista)
  • Dott. AURELIO TIBALDI (naturopata)

Nutrendoci con gli alimenti più adatti, cucinati con la dovuta attenzione e mangiati con la giusta attitudine STAREMO MEGLIO !

Costo complessivo del “Corso pratico di cucina naturale”:
4 lezioni, inclusa la degustazione dei piatti preparati (Numero limitato a 20 partecipanti)
Conquista un utilizzo più sano dei tuoi alimenti quotidiani con i Corsi di Cucina Naturale. Presso TOSELLO, via Daverio, 10, Piacenza. Per iscrizioni potete contattarmi nell’apposita sezione. Vi aspetto!

 

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”inline” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”0″ linkedin=”0″ pinterest=”1″ link=”” /]