Omeofest: Festival dell’Omeopatia e delle Scienze Umane

L’Omeofest, alla sua ottava edizione, si colloca quest’anno all’interno del periodo di EXPO 2015 e, ponendosi in armonia con il tema della grande esposizione internazionale, parla di alimentazione e salute. Non c’è dubbio che parlare di cibo in generale, ed ancor di più in relazione alla salute ed al benessere, sia oggi di grande tendenza.
Visualizza evento

Lo dimostrano il gran numero di trasmissioni televisive e di articoli di quotidiani e settimanali che vi sono dedicati. L’aspetto davvero interessante di tutto ciò è che da qualche tempo a questa parte hanno cominciato ad occuparsi in modo più serrato di alimentazione molti medici, e soprattutto gli oncologi, a partire dal Prof. Veronesi e dal Prof. Berrino, che vi dedicano un’attenzione tutta particolare per gli effetti benefici riscontrati nei loro pazienti gravemente ammalati.

Che si diffonda la cultura di un’alimentazione sana come prevenzione delle malattie e come base per supportare percorsi di guarigione è certamente un’acquisizione auspicabile ed importantissima.

 

Omeofest

Omeofest: Aperitivo a cura dello CHEF Chiappini Dattilo.

 

[social_share style=”circle” align=”horizontal” heading_align=”inline” text=”” heading=”” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″ linkedin=”0″ pinterest=”0″ link=”” /]